Aviatori d’Italia ETS
Lo Statuto dell’Associazione Arma Aeronautica
Lo Statuto dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia – ETS è in vigore dal 2 ottobre 2024.
Con l’adesione al nostro sodalizio, si entra a far parte di un ente morale, costituito nel 1955 con decreto del Presidente della Repubblica, con sede nazionale a Roma, iscritto al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), con finalità di pubblico interesse assai evidenti (Art. 2.2).
Abbiamo uno strettissimo e privilegiato rapporto con l’Aeronautica Militare, le sue donne ed i suoi uomini, per il quale andiamo assai fieri. Una buona parte di noi poi proviene dalle sue file, avendovi prestato servizio in vari ruoli e contesti operativi.
Abbiamo inteso evidenziare, per celerità di lettura, le parti ed i punti salienti del documento, che esprimono con chiarezza diritti e doveri connessi all’appartenenza ad AssoAeronautica.
In esso si evince chiaramente “chi siamo” e “cosa facciamo”.
Ciò che desideriamo realizzare con le nostre iniziative, con particolare riferimento alla cultura aeronautica e alla coscienza civica delle giovani generazioni sul territorio orientate a operare nel settore aerospaziale, presuppone certamente l’impegno di tutti noi, attraverso il coinvolgimento di quanti condividano i nostri valori e le nostre finalità.
Con passione e con il sorriso.
Naturalmente … senza Stress!
